Progetto "BIBLIOVIVA"

    La biblioteca della Caduti non si ferma! 
    Le modalità di prestito libri e dei laboratori saranno un po' diverse, per adattarci alle norme anti Covid.
     
    IL PRESTITO: avverrà sempre nella pausa mensa, essendo tempo scuola a tutti gli effetti nel tempo pieno. Vi verranno comunicate le date tramite e mail. Le bibliotecarie passeranno con una biblioteca mobile che raggiungerà ogni singola classe.
    I libri restituiti dopo la lettura verranno restituiti all'insegnante di classe e tenuti in quarantena, poi li ritireremo noi bibliotecarie. Pertanto quest'anno vi chiederemo particolare puntualità nella restituzione, per non bloccare la circolazione dei libri in sicurezza.

    I LABORATORI:  vi verrà inviata la presentazione del laboratorio e un Modulo di Google attraverso il quale prenotarvi. Ai prenotati verrà inviato un link con il quale si potrà partecipare. A seconda del laboratorio e della fascia d'età potranno essere forniti da anticipatamente dei materiali per il lavoretto, oppure vi chiederemo di reperire a casa tali materiali (di riciclo, niente paura!).

    Progetto "Musica in verticale"

    Progetto di continuità di Musica (Prof. Pandiani).

    L’orchestra della sezione a Indirizzo Musicale della scuola Secondaria di I grado partecipa alle manifestazioni dell’Istituto Comprensivo (Concerti di Natale, Festa della Terra…) coinvolgendo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.
    Le esperienze musicali costituiscono per tutti importanti momenti di formazione e aggregazione.

    Corsi di certificazione linguistica Starter

    Da tre anni offriamo ai nostri alunni la possibilità di frequentare Corsi di certificazione linguistica con insegnanti specialisti madrelingua.

    Il corso Pre A1 Starters permette ai ragazzi di fare il primo passo verso:

    - comprensione di contenuti basici in inglese nel web
    - lettura e ascolto di libri, canzoni, programmi e film in inglese
    - comunicare con bambini di altre nazionalità.

    Anche in lockdown siamo riusciti a mantenere attivo il Progetto grazie alle lezioni online della British School di Casale M.to

    Orto didattico...verticale

    Coding e robotica educativa

     ESCAPE='HTML'

    Da circa tre anni nella nostra scuola vengono attivati diversi progetti legati alla tecnologia: avviciniamo i bambini sin dalla prima elementare alla conoscenza del pensiero computazionale unplugged (carta e matita) fino ad accompagnarli all'uso della robotica educativa. I percorsi vengono effettuati in tutte le classi e affiancano la conoscenza delle basi dell'utilizzo del pc a percorsi di vera e propria programmazione. Alcuni esempi dei nostri progetti....

    • "descr":""}

    Progetti legati all'attività sportiva

    ........riprenderemo presto!!!

     ESCAPE='HTML'

    Piattaforme Padlet

     ESCAPE='HTML'